Skip to main content
Bufera sull'Agenzia delle entrate

Fisco: record di 730 precompilati, sono già oltre 2 milioni

ROMA – Al 10 luglio – spiega l’Agenzia delle Entrate – secondo i dati registrati dal partner tecnologico Sogei, sono stati già trasmessi autonomamente dai cittadini circa 2 milioni di dichiarazioni 730 e circa 100mila modelli Redditi PF (persone fisiche, ndr). Al dato parziale 2017 vanno potenzialmente sommati oltre 381mila modelli che risultano salvati e pronti per il click finale. Per la presentazione del 730 precompilato direttamente tramite l’applicazione web l”ultimo giorno utile è il 24 luglio, mentre per il modello Redditi precompilato c’è tempo fino al 2 ottobre 2017.

L’Agenzia ricorda che accetta e invia il 730 precompilato senza modifiche o con modifiche che non incidono sulla determinazione del reddito o dell’imposta non sarà sottoposto a controllo formale sui documenti relativi alle spese riportate nella dichiarazione. I benefici relativi ai controlli si aggiungono ai vantaggi connessi all’uso del modello 730, che consente di ottenere il rimborso dell’imposta subito in busta paga o nella rata di pensione; se invece sono dovute imposte, queste verranno trattenute, sempre direttamente in busta paga, dalla retribuzione o dalla pensione.

Anche per le prossime due settimane rimane in piedi un’assistenza a tutto campo per chi si cimenta con la precompilata. Coloro che non hanno ancora premuto invio a causa di qualche dubbio possono sfruttare tutti i canali di assistenza dell’Agenzia: da Messenger su Facebook al sito web, fino all’oramai tradizionale aiuto telefonico.

730 precompilato, Fisco, invii, record

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741