Firenze: incendi dolosi nel Chianti. Fra Ponte agli Stolli e Lucolena

FIRENZE – Quattro elicotteri della Regione Toscana e due velivoli nazionali (un Canadair e un elicottero del reparto volo di Arezzo) stanno agendo da alcune ore tra Ponte agli Stolli e Lucolena (Firenze), nel Chianti, per l’incendio di un bosco le cui origini, secondo i carabinieri forestali (ex Cfs) sarebbero di origine dolosa.

Da terra stanno operando una ventina di squadre di vigili del fuoco e volontari con una cinquantina di unità. L’incendio è di vaste proporzioni. Da stimare la superficie colpita. Il fuoco sta bruciando la vegetazione dal primo pomeriggio. Sempre secondo i carabinieri forestali, sulla natura dolosa dell’incendio ci sarebbero delle segnalazioni, già in corso di verifica. Sul posto anche militari dell’Arma territoriale.

One comment

  1. Se coloro che appiccano gl’incendi fossero arrestati e processati il giorno dopo, con una condanna a 5 anni di galera, forse ce ne potrebbero essere di meno.
    Nel frattempo si constata che tra le tante “riforme” volute dal governo Renzi, anche l’accorpamento della Forestale ai Carabinieri, si sta rivelando un flop.

Leave a Reply Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *