Skip to main content

Maltempo: allerta arancione per neve nel Mugello fino alla tarda mattinata del 23 febbraio. Si sconsiglia di mettersi in viaggio

FIRENZE – Bollettino allerta  stamani 23 febbraio della protezione civile della città metropolitana. Allerta ARANCIO per neve nei comuni dell’Alto Mugello, dove sono previste nevicate fino a quote di fondovalle (200-300m). Fino alla tarda mattinata previste deboli nevicate anche sui rilievi del Mugello-Val di Sieve a quote superiori a 500m. Il personale della Città Metropolitana è impegnato a garantire la percorribilità delle strade di competenza. Nei prossimi giorni è atteso un deciso calo termico, si invitano tutti i cittadini a proteggere i propri contatori e tubazioni dell’acqua. Si ricorda l’obbligo delle dotazioni invernali e si raccomanda cautela alla guida e di mettersi in viaggio solo se necessario.

E’ tornata dunque la neve sul Mugello. L’allerta meteo del 22 febbraio ha interessato i passi appenninici dell’Alto Mugello, localmente anche con fenomeni di forte intensità, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli. Nel link sottostante l’accesso alle immagini della Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze, il cui personale opera per garantire la percorribilità delle strade di competenza. Dal consigliere delegato alla Protezione civile l’invito a guidare con prudenza anche per la presenza di ramaglie in strade e a proteggere i contatori dell’acqua dalle basse temperature.

allerta, arancione, Mugello, neve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741