Skip to main content

Manchester: l’Italia del calcio riparte affrontando l’Argentina di Messi

Calcio, test match: Italia-Argentina

MANCHESTER – Oggi primo impegno dell’Italia dopo la mancata qualificazione ai Mondiali: alle 20:45 gli azzurri del traghettatore Di Biagio sfideranno l’Argentina in amichevole a Manchester. In campo oggi anche Russia-Brasile, Germania-Spagna, Olanda-Inghilterra; a Torino c’è Marocco-Serbia. Nel test di questa sera con l’Argentina (arbitra l’inglese Atkinson, diretta su Rai1 alle 20,45) Luigi Di Biagio, al debutto da ct, punta su un’Italia con il 4-3-3.

Astori sarà omaggiato anche in occasione di queste due amichevoli con un minuto di raccoglimento, il lutto al braccio e per l’Italia una maglia commemorativa. Il resto del gruppo azzurro ha conservato perlopiù gli stessi numeri di maglia delle proprie squadre: Buffon l’1, Insigne il 10, Immobile il 17, Federico Chiesa il 25. Mentre l’altro debuttante azzurro, Patrick Cutrone, ha preso il 22 mentre nel Milan indossa il 63.

Gli undici probabili – in campo con una maglia commemorativa di Davide Astori e il lutto al braccio – dovrebbero essere Immobile e Insigne davanti, con Candreva a supporto, a centrocampo Jorginho regista e Verrati all’ennesimo esperimento da mezzala; in difesa, Bonucci non può fare la ‘reunion’ con Chiellini, infortunato.

Formazioni probabili:

Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne.

Argentina (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia, Lanzini; Messi, Higuain, Di Maria.

Argentina, calcio, Italia, Manchester


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741