Skip to main content

Firenze, sicurezza: pattuglie di vigili a cavallo nei parchi e giardini della città

FIRENZE – Anche gli agenti di Polizia Municipale a cavallo arruolati nei vigili di quartiere. Il 26 marzo sono entrati in servizio nei giardini dell’area Pettini Burresi, con un’accoglienza molto positiva. In tanti, adulti e bambini, si sono avvicinati ai cavalieri ringraziandoli per la presenza nell’area verde molto frequentata.

All’interno del progetto del vigile di quartiere gli agenti a cavallo sono deputati a svolgere i servizi di security point nelle grandi aree verdi e nei parchi della città. Sono impegnati anche nei progetti di educazione nelle scuole con anche visite guidate delle scolaresche alle scuderie e nel parco delle Cascine.

Ecco le prossime uscite dei vigili a cavallo. Giovedì pomeriggio a Villa Strozzi e poi passando ad aprile, sempre nei pomeriggi, mercoledì 4 a Villa Vogel, sabato 7 nell’area Pettini Burresi in occasione della Festa di Primavera (saranno presenti anche gli agenti ciclisti e sono previsti laboratori sulla sicurezza per i bambini). E ancora venerdì 20 aprile presso il Giardino Orticultura e il venerdì successivo, 27 aprile, al parco dell’Albereta.

cavallo, quartiere, vigili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741