Skip to main content

Firenze: due bus dell’Ataf si scontrano. 14 feriti. Un conducente sarebbe passato con il rosso

I due bus dell’Ataf dopo lo scontro

FIRENZE – Scontro fra due bus dell’Ataf, poco prima delle 17 di oggi, sabato 5 maggio, all’incrocio tra via Fra’ Bartolomeo e via Leonardo da Vinci. Quattordici i passeggeri feriti, tutti a quanto pare lievemente, trasportati ai pronto soccorso degli ospedali cittadini.

Secondo prime valutazioni della polizia municipale, intervenuta con quattro pattuglie, uno dei due conducenti non avrebbe rispettato il segnale rosso del semaforo che c’è nei pressi del punto dell’incidente. L’impatto è stato semifrontale. Le indagini dovranno stabilire chi dei due autisti dell’Ataf non ha osservato il segnale di fermarsi. Un bus coinvolto è della linea 17B, l’altro della linea 13.

I feriti hanno età varie, da 12 anni (una ragazzina) a 88 anni, e sono stati soccorsi con codice giallo o verde. Due soli sono gli uomini feriti, tutti gli altri passeggeri andati al pronto soccorso sono di sesso femminile. I feriti sono stati distribuiti tra gli ospedali di Santa Maria Nuova, Careggi, Santissima Annunziata e Meyer (la dodicenne).

bus Ataf, Incidente stradale, polizia municipale


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741