Firenze, bike sharing: Mobike incentiva l’uso con nuove offerte

FIRENZE – Mobike esulta per la riuscita del servizio di bike sharing, anche nella nostra città, e dirama questo comunicato:

«Siamo felici di annunciare che i nostri utenti sono arrivati a percorrere in Italia 40.000 km al giorno, coprendo quotidianamente una distanza pari al giro della terra. Mobike celebra i suoi affezionati utilizzatori incentivando l’uso continuativo del bike sharing. A partire dal 5 giugno, i prezzi promozionali dei Mobike Pass di 30, 60, 90 giorni e annuali avranno uno sconto ulteriore.
Nuovi prezzi dei Mobike Pass:
● 30 giorni da euro 9,90 a euro 7,50
● 90 giorni da euro 24,90 a euro 22,50
● 180 giorni da euro 48,90 a euro 44,90
● 360 giorni da euro 89,90 a euro 54,90
Tariffe estremamente vantaggiose considerando che il Mobike Pass annuale permetterà agli utenti fidelizzati di pagare poco più di 0,15 euro al giorno.
Abbiamo voluto premiare i nostri utilizzatori fedeli e incentivare l’uso della bici come mezzo di trasporto primario.” parla Alessandro Felici AD di Evlonet che distribuisce e gestisce Mobike in Italia. Aggiungendo: La città di Firenze ha dimostrato quanto il bike sharing a flusso libero Mobike sia sempre più’ di tendenza e stia diventando un’abitudine quotidiana. Sempre in crescita quindi il numero di cittadini che condividono una mobilità flessibile e sostenibile. Ricordiamo che i Mobike pass sono validi in tutta Italia e che la Mobike App si può’ utilizzare in più di 200 città’ nel mondo. Con l’ultimo aggiornamento della Mobike App è stato introdotto un importante miglioramento: si possono localizzare le due bici differenziate sulla mappa da un’icona rossa per le Mobike Classic e bianca per le nuove Mobike Lite».

Tutto corretto. Peccato che lo scarso senso civico degli utenti li porti ad abbandonare le bici in posti non propriamente opportuni. L’abbiamo già segnalato, ma la fotogallery qui sotto, scattata nel giro di un’ora nei dintorni di Piazza della Libertà – Viale Don Minzoni, ne è un eloquente esempio. Solo in un caso la bici è posteggiata dove si dovrebbe.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.