Skip to main content

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 5 novembre

FIRENZE – L’asfaltatura notturna di via Bini e via di Rifredi, il ripristino di un muro nel sottopasso di viale Strozzi sempre in orario notturno. E ancora la prosecuzione della posa del lastrico in via Pellicceria, i lavori alla rete gas in via San Leonardo e per la realizzazione di una rotatoria in piazza Mattei. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di viabilità.
Per quanto riguarda i rifacimenti, da lunedì 5 novembre scatterà la nuova fase dei lavori di posa del lastrico in via Pellicceria. Il tratto interessato, compreso tra via Lamberti a via San Miniato alle Torri, sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso) fino al 15 dicembre. Saranno effettuati di notte i lavori di asfaltatura in via Bini e via di Rifredi. I tratti interessati di via Bini (da via di Rifredi a via Vittorio Emanuele II) e via di Rifredi (da piazza Dalmazia a via Bini) saranno chiusi in orario 21-5 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 novembre.
In programma sempre in orario notturno il ripristino di un muro nel sottopasso viale Strozzi (lato via Lorenzo il Magnifico). Da lunedì 5 a mercoledì 7 in orario 21-5 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Da mercoledì 7 novembre saranno effettuati interventi di rifacimento provvisorio della pavimentazione in piazza dell’Unità Italiana: previsti divieti di sosta a tratti fino al 16 novembre.
Ecco gli altri interventi.
Via Portinari: per sollevamento di materiali lunedì 5 novembre, da mezzanotte alle 5, la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Viuzzo San Felice a Ema: lunedì 5 e martedì 6 novembre per la potatura di piante previsto un divieto di transito nel tratto compreso fra il numero civico 3.
Via Ciolini (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Barni: inizieranno lunedì 5 novembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 9 novembre sarà in vigore un divieto di transito via del Podestà-via Santi di Tito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Tre Pietre: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 5 novembre a sabato 10 novembre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Piazza Mattei: inizieranno lunedì 5 novembre i lavori di realizzazione di una rotatori. Previsti restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino al 22 dicembre.
Borgo Santa Croce: per lavori edili lunedì 5 novembre scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 24 dicembre.
Borgo Pinti: sempre per lavori edili il tratto via di Mezzo-via Sant’Egidio sarà chiuso da lunedì 5 novembre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 4 gennaio.
Via delle Panche: per lavori edili da lunedì 5 novembre nel tratto compreso tra il numero civico 183 e via Caldieri sarà chiuso il marciapiede lato numeri dispari (sabato e domenica esclusi) con realizzazione di percorso pedonale alternativo.
Via della Vigna Vecchia: ancora sollevamento di materiali in programma lunedì 5 novembre. Dalle 9 alle 12.30 prevista la chiusura del tratto via dell’Acqua-piazza San Firenze (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Gian Paolo Orsini: per lavori edili lunedì 5 e martedì 6 novembre in orario 9-18 sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Baldovini-piazza Ferrucci.
Via delle Terme: per lo smontaggio di un ponteggio da lunedì 5 novembre il tratto da piazza Santa Trinita a Por Santa Maria e i chiassi afferententi saranno chiusi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 novembre.
Piazza Duomo: per i monitoraggi effettuati dall’Opera del Duomo da lunedì 5 novembre previsti restringimenti di carreggiata a tratti. Termine previsto 30 novembre.
Via delle Cinque Vie: per alcuni lavori edili da lunedì 5 novembre scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato all’altezza del numero civico 9R-83. I provvedimenti saranno in vigore fino al 4 dicembre.
Via Baracca: anche in questo caso si tratta di lavori edili con l’istituzione, da lunedì 5 novembre, di un restringimento di carreggiata e di un senso unico alternato con movieri all’altezza dei numeri civici 279-287. Termine previsto 4 dicembre.
Piazza Dalmazia: per la vuotatura di fosse biologiche dalle 21 di lunedì 5 alle 6 di martedì 6 novembre sarà chiuso il tratto via Cesalpino-via Reginaldo Giuliani (lato Terzolle).
Via Badia di Ripoli: martedì 6 novembre è in programma un trasloco. Il tratto piazza di Badia-viale Europa sarà chiuso dalle 12 alle 20 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Conti: inizieranno martedì 6 novembre i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. L’intervento sarà effettuato nella fascia oraria da mezzanotte alle 5 a fasi con divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Viale Fanti: da martedì 6 novembre per lavori edili sarà chiuso il controviale dal numero civico 11 a viale dei Mille (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 novembre.
Via della Chiesa: per un trasloco mercoledì 7 e giovedì 8 novembre il tratto via delle Caldaie-Borgo Tegolaio sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Benedetto Marcello: giovedì 8 e venerdì 9 novembre è in programma lo spostamento dell’attraversamento pedonale. Nel tratto da viale Belfiore a via Cristofori saranno in vigore restringimenti di carreggiata (orario 9-17).
Via di San Leonardo: per lavori relativi a nuovi allacci alla rete di distribuzione del gas da giovedì 8 novembre il tratto da via Schiapparelli a viale Galileo sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 24 novembre.
Via Fortini: per interventi sulle alberature sabato 10 novembre previste interruzioni momentanee della circolazione in orario 9-17 con la presenza della Polizia Municipale.

deviazioni, interruzioni, lavori, traffico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741