Skip to main content

Corteo a Firenze: slogan contro Salvini e carabinieri. Solidarietà per Magherini

FIRENZE – Con davanti uno striscione con scritto «Contro razzismo e repressione Firenze non ha paura. No al decreto Salvini», é partito a Firenze il corteo antirazzista, organizzato da centri sociali, sigle del mondo della sinistra, realtà antifasciste e pro accoglienza dei migranti. A sfilare qualche centinaia di persone che passeranno nel centro storico.
Prima tappa davanti al comando provinciale dei carabinieri dove sono stati urlati slogan contro i militari ricordando il caso di Riccardo Magherini e la sentenza di assoluzione della Cassazione. Il corteo si fermerà anche davanti alla prefettura, in piazza Duomo e in piazza della Signoria davanti Palazzo Vecchio per concludere la manifestazione in piazza San Firenze. Tanti anche gli slogan contro il Governo, il decreto sicurezza e il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Dagli organizzatori
solidarietà a Magherini e il fratello del 40enne morto, Andrea, terrà  un intervento alla fine della manifestazione. Tra gli obiettivi della manifestazione anche solidarietà per gli antifascisti a processo a Firenze per gli episodi delle Piagge.

carabinieri, corteo, magherini, prefettura, Salvini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741