Skip to main content

Bologna-Fiorentina (domenica, alle 15, diretta su Sky): Pioli, vogliamo solo vincere. Formazioni

Simeone con la maglia verde da trasferta

FIRENZE – Abbiamo ascoltato un Pioli piuttosto spazientito in conferenza stampa. A Bologna (domenica, ore 15, diretta su Sky, il derby dell’Appennino) vuole una Fiorentina da combattimento:  «Come i nostri tifosi, anche noi sentiamo il desiderio di ricominciare a vincere, il campionato è lungo, ogni partita va interpretata, l’importante è giocare per provare sempre a conquistare i tre punti». Mancheranno per infortunio Pezzella e, in extremis, anche Pjaca. «Con il forfait di quest’ultimo cambierò qualcosa nel reparto offensivo, ho comunque tante soluzioni – ha aggiunto il tecnico viola – mentre in difesa il ballottaggio è tra Ceccherini e Laurini. Entrambi sono affidabili». I problemi? Pezzella è infortunato e anche Pjaca lamenta una lombalgia. Favorito per sostituire Pezzella sembra Cecchierini (l’alternativa sarebbe Milenkovic centrale e Laurini terzino destro. Mentre davanti dovrebbe essere schierato Mirallas. Altre soluzioni? Pioli è un conservatore.

Nemmeno il Bologna naviga in acque tranquille. Pippo Inzaghi rischia la panchina. Nemmeno Pioli, però, può ritenersi inattacabile. Partita difficile ma da vincere. In caso contrario, il rischio è essere risucchiati in una posizione scomoda di classifica sarebbe forte. Soprattuto se si pensa che la prossima partita sarà in casa con la Juve. Bologna agguerrito, a quanto pare. La panchina di Pippo Inzaghi trema più di quella di Pioli. I tifosi viola al Dall’Ara saranno circa 1.600. La squadra giocherà in maglia verde, in omaggio al quartiere di San Giovanni, finalista, nel 2018, del torneo del Calcio storico contro i Rossi di Santa Maria Novella.

Probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mbaye, Poli, Pulgar, Svanberg, Krejci; Palacio, Santander. All. Inzaghi F.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, V. Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Mirallas. All. Pioli

Indisponibili: Pezzella, Pjaca

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Bologna, Derby dell'Appennino, Fiorentina, Inzaghi, Pioli


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741