Skip to main content

Decreto sicurezza: Mattarella ha firmato, il provvedimento sarà quindi pubblicato in Gazzetta ufficiale

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

ROMA – Il capo dello Stato ha firmato per la promulgazione il decreto legge sicurezza, convertito  definitivamente dalle Camere mercoledì scorso. Oggi era l’ultimo giorno utile per la conversione in legge del decreto. Il provvedimento è ora in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.
Mattarella – si legge sul sito della presidenza della Repubblica – ha promulgato la “conversione in legge, con
modificazioni, del decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113, recante disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, nonché misure per la funzionalità del Ministero dell’interno e l’organizzazione e il funzionamento dell’Agenzia nazionale per l”amministrazione e la
destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Delega al Governo in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate».

Nonostante l’appello accorato di associazioni, giuristi democratici, partiti interessati a perpetuare il business dell’accoglienza gli esperti del Quirinale non hanno individuato nel testo presentato quei gravi vulnus della Costituzione millantati dai partigiani dell’accoglienza ad ogni costo.

decreto, Mattarella, Sicurezza


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741