Skip to main content

Aeroporto Firenze: bloccato dalle 8 alle 11 per la nebbia, voli dirottati

FIRENZE – «Anche oggi il maltempo ha mandato in tilt Peretola. Altra giornata nera, come accade ormai troppo
spesso. Stamani tra le 8 e le 11 nessun passeggero è potuto atterrare nella nostra città, con nove voli dirottati su altri
scali a causa della nebbia». E’ quanto afferma in una nota Marco Semplici, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alle Infrastrutture.
In una nota Semplici spiega che «ironia della sorte vuole che il blackout del servizio sia avvenuto in contemporanea alle esternazioni di esimi esponenti del M5s che asserivano l’irrilevanza del nostro sistema aeroportuale. Da parte nostra non inseguiamo dichiarazioni confuse e prive di fondamento: quello che a noi sta a cuore è la messa in sicurezza di un servizio essenziale per la nostra economia cittadina e regionale. Per questa ragione chiediamo al ministro Toninelli di affrontare immediatamente la questione perché i fiorentini, e gli amanti di Firenze di tutto il mondo, non possono più aspettare. Anche oggi centinaia di passeggeri hanno ricevuto un pessimo regalo, ci auguriamo però che, il prossimo anno Babbo Natale sia più generoso».  Resta da capire cosa c’entri il blocco per la nebbia con la necessità di costruzione della nuova pista.

aeroporto, Firenze, nebbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741