Skip to main content

Fiorentina, Della Valle ai tifosi: «Non vendiamo la società». Preso Rasmussen (per giugno)

Andrea Della Valle

FIRENZE – L’incontro richiesto dal centro di coordinamento viola club alla proprietà c’è stato, ma si è chiuso senza grandi novità. «La Fiorentina non è in vendita, ma continuerà ad agire in regime di autofinanziamento e vorrebbe ricucire con tutta la tifoseria». E’ quanto è stato ribadito dal confronto fra Andrea Della Valle e il Centro coordinamento. Rimane però ancora teso il rapporto tra la proprietà viola e i club delle curve. Morale? C’è grande soddisfazione per l’impressionante 7-1 rifilato alla Roma in Coppa Italia, ma c’è la consapevolezza che Federico Chiesa, nel mercato estivo, potrà lasciare la Fiorentina per una cifra importante. Domanda: i soldi eventualmente incassati serviranno ad acquistare nuovi giocatori per un vero rilancio della squadra? Ossia, i Della Valle vogliono restar qui a vivacchiare e a fare plusvalenze o hanno intenzione di puntare a traguardi importanti e ad alzare trofei? Questo è il quesito che la tifoseria viola si pone e sul quale, a quanto pare, non sembra ci sia stata una risposta precisa.

Intanto, nell’ultimo giorno di calciomercato è stato perfezionato ufficializzato l’acquisto dall’Empoli del difensore danese Jacob Vandso Rasmussen, classe ’97: si tratta di un’operazione intorno ai 6 milioni di euro. Il calciatore resterà in prestito al club
azzurro fino al termine della stagione. Intanto sempre con l’Empoli la società viola ha definito il prestito fino al 30 giugno 2020 dell’esterno olandese Kevin Diks, classe ’96. Thereau è stato ceduto in prestito al Cagliari. Ed ecco il quadro completo delle operazioni di mercato di gennaio 2019:

ACQUISTI:

Muriel  (1991) attaccante  – Siviglia

Terracciano (1990) portiere – Empoli

CESSIONI:

Diakhate (1998) centrocampista – Parma

Diks (1996) difensore – Empoli

Dragowski (1997) portiere – Empoli

Eysseric (1992) centrocampista – Nantes

Gilberto (1993) difensore – Fluminense

Gori (1999) attaccante – Livorno

Maxi Olivera (1992) difensore – Olimpia Asuncion

Sottil (1999) attaccante – Pescara

Thereau (1983) attaccante – Cagliari

 

Andrea Della Valle, Centro coordinamento viola club, Diks, Fiorentina, Rasmussen, Thereau, tifosi


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741