- Firenze Post - https://www.firenzepost.it -

Cinema: Argentero, «è il cuore il superpotere». L’attore alla prima di Copperman

Scritto da Ernesto Giusti martedì, 05 Febbraio 2019 21:49 @ 21:49 in Cinema,Cronaca,Spettacolo | No Comments

Luca Argentero in una scena di Copperman

FIRENZE – E’ stato protagonista loquace, Luca Argentero, alla prima fiorentina del film di Eros Puglielli, nelle sale dal 7 febbraio. Anselmo, l’eroe protagonista di Copperman, «non avrà razzi iperspaziali, armi segrete, mantelli dell’invisibilità, ma ha un cuore gigantesco, è l’unico superpotere che conta qualcosa, soprattutto oggi». L’attore ha poi aggiunto: «Mi sono veramente divertito, avrei voluto che non finisse mai, ho detto a Eros che se viene fuori una serie con 14 stagioni io la faccio».

«Stringere la mano di chi ti tende la mano, indipendentemente da chi te la tende, secondo me è un messaggio contemporaneo», ha
risposto Argentero a chi gli chiedeva se in Italia oggi ci sarebbe bisogno di un eroe. «Non c”è bisogno di farsi troppe domande – ha detto ancora – se qualcuno ha bisogno di una mano, gliela dai e basta, poi le riflessioni vengono dopo».

Scherzando sul festival di Sanremo, Argentero ha detto: «Spero che lo guardino meno italiani possibile in modo che vadano tutti al cinema a vedere Copperman… E’una manifestazione sempre più bella, più interessante, si è ricreato il fascino del vedere Sanremo come evento nazionale, spero però non incida troppo sul botteghino». Rispondendo, infine, a una domanda sull’interpretazione nel film «Inside Leonardo», Argentero ha detto di essere passato da un supereroe a un altro: uno con un’armatura in rame, l’altro con un vestito del quattrocento e una parrucca bionda sotto le spalle, due personaggi che sembravano sulla carta lontanissimi ma sono molto vicini invece perché Leonardo «è un altro abituato a guardare la realtà con occhi completamente diversi».


Articolo tratto da Firenze Post: https://www.firenzepost.it

Permalink: https://www.firenzepost.it/2019/02/05/cinema-argentero-e-il-cuore-il-superpotere-lattore-alla-prima-di-copperman/

2013 Firenze Post