Skip to main content

Tav, M5S: «La crisi di governo è già aperta». Scontro frontale Di Maio-Salvini

Luigi Di Maio e Matteo Salvini

ROMA – Il Movimento 5 stelle, in difficoltà praticamente su tutto, si arrocca sulla Tav. Forse è il suo unico modo per motivare una crisi di governo, visto che i suoi grandi elettori sono anche fra i No Tav. «La crisi è già aperta»dice il sottosegretario alla presidenza del consiglio (M5s), Stefano Buffagni. Che aggiunge: «Cosa stia succedendo è chiaro – afferma Buffagni -: non è che ci sia da aprire una crisi, la crisi è già aperta. Finalmente. I giornali nei giorni scorsi ne avevano scritto, noi dicevamo che non ne sapevamo niente. Adesso un po’ di difficoltà c’è, lo diciamo apertamente».

Salvini – «Nel contratto c’è la revisione dell’opera che è giusta, si possono tagliare spese, strutture, è giusto chiedere più contributi all’Europa e alla Francia. Non si può fermarla e conto che il buon senso prevalga», ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini a Rtl. E, sui possibili rinvii della decisione a dopo le Europee di maggio, il ministro ha sottolineato che «il tunnel sarà lì anche l’8 giugno, la scelta va fatta. Nessun vertice di Governo oggi, vado a Milano, ne parliamo lunedì. Io sono per fare non per disfare».

Di Maio – Non si fa attendere la risposta del leader M5S: «Quando su tre, due la pensano in un modo, io e Conte, poi non decide solo uno, altrimenti avremo problemi in futuro».

Buffagni, Conte, crisi di governo, Luigi Di Maio, matteo salvini, Tav


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741