Skip to main content

Firenze: furti nelle case, maxioperazione dei Carabinieri, fermati 4 albanesi

FIRENZE – Con una maxi operazione, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Firenze hanno sgominato una banda di ladri che operava in diverse province della Toscana e che aveva messo a segni numerosi furti. Al termine del blitz dell’Arma, sono stati arrestati quattro cittadini albanesi, tutti pregiudicati, ritenuti i componenti dell’organizzazione criminale.

I carabinieri del nucleo operativo hanno sottoposto a fermo (già convalidato dai giudici competenti per territorio) i quattro albanesi accusati di furti in abitazione in diverse zone della Toscana. Gli indagati sono stati bloccati tra Pisa e Montecatini Terme (Pt).

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stata avviata lo scorso mese di gennaio ed ha consentito in brevissimo tempo di arrivare all’individuazione del sodalizio criminoso, costituito esclusivamente da albanesi. I quattro arrestati erano specializzati nell’effettuare vere e proprie incursioni in zone poco abitate dove gruppi di case, dopo l’effrazione di porte e finestre, venivano depredate con azioni fulminee.

albanesi, arresti, carabinieri, case, furti


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741