Skip to main content

Roma-Fiorentina (mercoledì, ore 21, su Sky): Chiesa convocato, ma in panchina. Ranieri: ultima chance. Formazioni

Federico Chiesa in Coppa Italia con la Roma: prima tripletta della sua carriera. Ha portato a casa il pallone

ROMA – E’ una partita fra squadre con il broncio. La Fiorentina sa che solo un miracolo, di quelli che accadono una volta in un secolo, potrebbe rilanciarla in zona Europa. La Roma ha paura di perdere anche quel vantaggio su inseguitrici che corrono forte, vedi Atalanta. Ecco la sfida dell’Olimpico: una sfida che Pioli legge soprattutto in chiave di preparazione al fatidico 25 aprile, giorno della semifinale di ritorno con l’Atalanta, a Bergamo. Mentre Claudio Ranieri è già sull’orlo di un nuovo esonero. Pare che lo spogliatoi romanista voglia di nuovo Eusebio Di Francesco.

PIOLI – Quale formazione manderà in campo Pioli? L’allenatore, a Viola Channel, ha detto: «Chiesa ha dato segnali positivi e  per questo l’ho convocato. Mi aspetto una Roma decisa a uscire da un momento non facile ma anche noi siamo molto determinati. Al di là di tutto i nostri avversari sono stati costruiti per tornare in Champions ma noi vogliamo mettere in campo la migliore prestazione possibile». L’allenatore viola ha convocato 21 giocatori fra i quali, oltre allo stesso Chiesa, anche i classe 2000 Vlahovic e Montiel.

RANIERI – L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, come detto è sui carboni accesi. Sulla partita dice: «Dovremo stare attenti a non dare la profondità per farci male. Sto pensando 25 ore al giorno come aiutare questa squadra – afferma il tecnico -. Non è facile, credetemi, ma ci sto mettendo tutto me stesso. Valuterò bene tutti gli uomini, il sistema di gioco e gli avversari. Dzeko e Schick? Uno potrebbe finire in panchina».

Probabili formazioni

Roma (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Pellegrini, Cristante, Perotti; Dzeko, Schick. Allenatore: Ranieri

Indisponibili: Bianda (60 giorni), Florenzi (20 giorni), El Shaarawy (10 giorni), Pastore (da valutare)

Squalificati: Manolas (1)

Fiorentina (4-3-1-2): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Muriel, Simeone, Mirallas. Allenatore: Pioli

Indisponibili: Pjaca (stagione finita), Chiesa (da valutare), Fernandes (da valutare)

Squalificati: –

Arbitro: Massa di Imperia

Fiorentina, Pioli, Ranieri, Roma, sfida


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741