Skip to main content

Foggia: morto un maresciallo dei Carabinieri colpito in una sparatoria da un pregiudicato

CAGNANO VARANO (FOGGIA) – Un maresciallo dei carabinieri è stato ucciso in una sparatoria avvenuta questa mattina nella piazza principale di Cagnano Varano, in provincia di Foggia. La vittima aveva 45 anni. I carabinieri hanno arrestato un uomo, un pregiudicato, e lo stanno interrogando in caserma. Secondo prime indiscrezioni, la sparatoria sarebbe avvenuta ad un posto di blocco nella piazza. Il pregiudicato, poi arrestato, si sarebbe avvicinato all”auto di servizio dei carabinieri sparando verso i militari che erano nell”abitacolo, uccidendo il maresciallo e ferendo il suo collega. E’ questa, secondo prime indiscrezioni, la dinamica della sparatoria che ha portato alla morte del maresciallo Vincenzo Di Gennaro. L’uomo oggi arrestato, giorni fa era stato sottoposto ad una perquisizione per droga. I carabinieri stamani erano intervenuti nella zona dopo la segnalazione di una lite in famiglia.Il pfregiudicato ha tentato la fuga ma è stato bloccato. “Una preghiera per Vincenzo, un pensiero alla sua famiglia e ai suoi colleghi, il mio impegno perché questo assassino non esca più di galera e perché le Forze dell’Ordine lavorino sempre più sicure, protette e rispettate”, dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

«Una vita umana vale il mondo intero. E così il maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, 46 anni, morendo in servizio nella piazza di Cagnano Varano (FG), il paese dove lavorava presso la locale Stazione Carabinieri, è
un mondo che scompare». Così il Comando Generale dell”Arma su Fb ricorda il maresciallo ucciso. «Lo ha ucciso un uomo con precedenti penali, che ha estratto una pistola in occasione di un controllo e ha sparato ferendo anche un altro carabiniere, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione». Grazie alle nostre leggi e alla nostra magistratura l’uomo che ha sparato era naturalmente libero.

I colleghi del militare ucciso a Cagnano Varano intervenuti sul posto hanno coperto l”auto di servizio con una bandiera tricolore.

 

carabiniere, pregiudicato, ucciso


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741