Skip to main content

Arezzo, meningite: 21enne di Pian di Sco’ muore per forma fulminante di meningococco B

AREZZO – Nonostante la grande campagna (costosissima) di vaccinazione contro la meningite varata da Rossi – Saccardi, di meningite in Toscana si continua a morire. E’ stata una forma fulminante di meningite da meningococco B la causa della morte di una 21enne residente nel comune di Pian di Sco Castelfranco (Arezzo).

La conferma è arrivata dai prelievi effettuati all’ospedale valdarnese della Gruccia dove era arrivata ormai senza vita. Era vaccinata per il meningococco C ma non per il tipo B. Secondo quanto ricostruito la ragazza aveva febbre a 39 da ieri mattina. La famiglia ha chiamato il medico che ha suggerito di assumere un antipiretico. Il medicinale ha fatto calare la temperatura ma stamani la ragazza si è svegliata con segni sulle gambe. I familiari hanno chiamato il 118 ma al loro arrivo i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.
L’Azienda sanitaria ha subito avviato la profilassi con i familiari e le persone che hanno avuto contatti più diretti con la 21enne che lavorava in un locale di Figline. L’Azienda ha contattato i medici e i pediatri della zona e coloro che possono essere venuti in contatto con la giovane.

giovane, meningite, Pian di Sco'


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741