Skip to main content

Firenze: 25 aprile, programma delle celebrazioni per la Festa della Liberazione

FIRENZE – Sul sito del Comune è apparso il programma delle celebrazioni ufficiali per il 25 aprile, festa della Liberazione:

Ore 08:00 – Palazzo Vecchio: Esposizione della bandiera nazionale ed europea in occasione del 74° anniversario della Liberazione Nazionale.
Ore 09:00 – Sedi varie: Deposizione di corone di alloro in ricordo dei Caduti nell’ambito delle iniziative in merito alla celebrazione del 74° anniversario della Lberazione Nazionale
Ore 09:00 – Sala d’Arme: Mostra “Piccoli passi verso la Costituzione” nell’ambito dei lavori realizzati dalle classi per il progetto Le Chiavi della Città, promossa in collaborazione con l’Assessorato all’Educazione.
Ore 10:00 –  Piazza Santa Croce: Cerimonia solenne dell’Alzabandiera con deposizione di una corona di alloro e preghiere di suffragio in ricordo dei Caduti nell’ambito delle iniziative in merito alla celebrazione del 74° anniversario della Liberazione Nazionale.
Ore 11:00 – Arengario di Palazzo Vecchio – Piazza della Signoria: Discorsi celebrativi in merito alla celebrazione del 74° anniversario della Liberazione Nazionale.
Ore 16:30 – Piazza Santa Croce: Cerimonia dell’Ammainabandiera al termine delle celebrazioni del 74° anniversario della Liberazione Nazionale
Ore 17:30 – Arengario di Palazzo Vecchio – Piazza della Signoria: Concerto per la cittadinanza della Filarmonica “Gioacchino Rossini” di Firenze, nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del 74° anniversario della Liberazione Nazionale.

Sono in programma anche manifestazioni alternative degli antagonisti, che le hanno comunicate attraverso manifesti affissi sui muri delle vie e piazze cittadine. Alle 13 ai giardini dell’Isa, pranzo studentesco antifascista, e alle 17 in Piazza Santo Spirito Corteo antifascista.

 

 

 

25 aprile, Firenze, manifestazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741