Skip to main content

Giro d’Italia: Orbetello, Viviani declassato dalla giuria, vince Gaviria

ANSA/ALESSANDRO DI MEO

ORBETELLO (GROSSETO) – La volata di Elia Viviani, che si era imposto sul traguardo di Orbetello, è stata giudicata scorretta per cambio di direzione. La giuria del 102/o Giro d’Italia, dopo avere analizzato la volata della 3/a tappa (Vinci-Orbetello), ha declassato il campione italiano in carica.
La vittoria va dunque al colombiano Fernando Gaviria, che si è piazzato al secondo posto, alle spalle di Viviani. La Deceuninck- Quick Step, dopo avere appreso la notizia del declassamento di Elia Viviani nell’ordine d’arrivo, ha presentato ricorso ai giudici dela Var – per il secondo anno al Giro d’Italia – che stanno rivedendo le immagini dello sprint.
Il colombiano Fernando Gaviria, intanto, è stato chiamato sul podio di Orbetello per essere premiato e ricevere il bacio delle miss. Il sudamericano era già sul pullman per rivestirsi dopo i 220 chilometri della 3/a tappa partita da Vinci, in omaggio a Leonardo. Viviani è poi uscito dal pullmino Var molto rabbuiato in volto, è risalito in bici ed è tornato in albergo.

Gaviria, giuria, Viviani


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741