Skip to main content

FI Pi Li: dal 27 maggio lavori (per 8 mesi) tra Ginestra e Montelupo, percorribile una corsia per ogni senso di marcia

FIRENZE – Il 27 maggio 2019 (lunedì) sarà allestito un cantiere sulla S.G.C., tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino, su ambedue i sensi di marcia.

Dovranno essere eseguiti lavori strutturali, come il rifacimento delle barriere spartitraffico, dell’asfalto e della segnaletica, che  miglioreranno la sicurezza dei numerosi conducenti di veicoli che, ogni giorno, percorrono la superstrada.

Tali lavori:

  • dureranno circa 8 mesi;
  • interesseranno circa 5 chilometri;
  • limiteranno notevolmente il transito dei veicoli, che potranno percorrere solo una sola corsia per ogni senso di marcia.

Pertanto:

  • il traffico sarà fortemente rallentato, soprattutto nelle ore di punta, e gli spostamenti a bordo di veicoli saranno difficoltosi;
  • i disagi riguarderanno, in particolare, i viaggiatori in transito tra l’uscita di Lastra a Signa e l’uscita di Empoli Centro sulla FI-PI-LI, in entrambe le direzioni, ove potrebbero essere attuate deviazioni del traffico;
  • sarà meglio percorrere in alternativa, soprattutto nelle ore di punta, l’A/11 (Firenze-Mare), evitando così la S.G.C. specialmente nel tratto tra Empoli Centro e lo svincolo per l’A/1 (casello di Scandicci), in entrambe le direzioni;
  • per andare verso il centro di Firenze, provenendo dall’autostrada A/1, si consiglia di raggiungere il parcheggio scambiatore di Villa Costanza e di utilizzare la tramvia.

Notizie aggiornate potranno essere apprese attraverso i pannelli a messaggio variabile e i consueti canali d’informazione.

fi-pi-li, ginestra, lavori, Montelupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741