Skip to main content

Firenze, Calcio storico: sabato 15 e domenica 16 giugno semifinali (Rossi-Verdi e Bianchi-Azzurri). Diretta su Rtv38

Lo schieramento del corteo con il pallaio (Foto Palinko/Gilda)

FIRENZE  –  Edizione del Calcio storico 2019. Si parte sabato, 15 giugno, con la semifinale tra Rossi e Verdi, per proseguire domenica, 16 giugno, con la semifinale tra Bianchi e Azzurri. La finale è in programma lunedì 24 giugno in occasione della Festa del Santo Patrono. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta suu Rtv38: telecronisti Luigi La Serpe, Omero Cambi e Sandro Bennucci (il direttore di Firenze Post).

Il torneo è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci, dal presidente del Calcio storico, Michele Pierguidi. e dal direttore del Corteo storico, Filippo Giovannelli. Nell’occasione, sono stati presentati il Palio e i Paliotti realizzati dall’artista Silvia Serafini.
Il corteo storico della Repubblica Fiorentina partirà da piazza Santa Maria Novella, alle 15, per poi fermarsi in piazza della Signoria, prima di arrivare in piazza Santa Croce, sede della partite. La vendita dei biglietti per le semifinali è cominciata ieri, 11 giugno, esclusivamente presso la sede del Box Office, via delle Vecchie Carceri 1, con pagamento digitale tramite bancomat, carta di credito (con esclusione del circuito Amex) e carta prepagata. I prezzi dei
biglietti sono i seguenti: tribuna onore centrale 80 euro; tribuna onore laterale 60 euro; tribuna numerata 40 euro; tribune popolari 29 euro. La biglietteria è aperta da ieri, martedì 11 giugno, a partire dalle ore 11. Ogni persona potrà acquistare fino a un massimo di quattro biglietti.

Bianchi-Azzurri, Calcio storico, Diretta Rtv38, Rossi-Verdi, Santa Croce


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741