Skip to main content

Firenze: Nardella, abbiamo vinto perché siamo stati umili e tenaci

FIRENZE – Sono felice per il mio collega Sala, lui ci ha creduto, e’ stato uno dei pochi coerenti dato che i politici usano le olimpiadi come un taxi, salgono e scendono a seconda delle convenienze del momento. A dirlo il sindaco di Firenze Dario Nardella, intervenuto ai microfoni de L’Italia s’e’ desta su Radio Cusano Campus.
«Credo – aggiunge – che se questi eventi vengono gestiti bene portano lavoro e benessere. Noi a Firenze abbiamo gestito i mondiali di ciclismo e sono andati molto bene. Purtroppo in Italia ogni evento e’ buono come scusa per fare polemica. Le Olimpiadi non sono ne’ una disgrazia, ne’ la panacea di tutti i mali, sono un’occasione che va sfruttata bene. Renzi? Non so se lui abbia avuto un ruolo diretto, posso ipotizzare che da Presidente del Consiglio avesse creato i presupposti per questa candidatura. Sarebbe bello se tutti esultassimo insieme, invece c’e’ qualcuno
che fa polemica, qualcun altro che vuole mettere la bandierina per primo».

E così commenta la sua rielezione alla guida di Firenze: «La Lega aveva puntato molto su Firenze, Salvini e’ venuto qui 4 volte in campagna elettorale. Noi abbiamo fatto un lavoro molto paziente porta a porta. La nostra ricetta e’ stata l’umilta’ e la tenacia di stare in mezzo alle persone. La Lega utilizzava Salvini, noi invece partivamo dal basso. L’antidoto e’ la verita’, dato che i nostri avversari manipolavano la realta’. E poi nelle citta’ e’ piu’ facile verificare su un politico lavora o non lavora. Credo che la serieta’ nella politica tornera’ di moda perche’ stiamo toccando delle punte talmente degenerate che le persone cominceranno a sviluppare degli anticorpi. Abbiamo recuperato un certo entusiasmo dei giovani, che la sinistra negli ultimi anni aveva perso».

elezione, nardella, sindaco


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741