Skip to main content

Controesodo: code a tratti sulla A1 in direzione Milano. La situazione sulla cartina d’Italia. Lunedì 26 agosto nuovo sciopero degli addetti

ROMA – La situazione  del traffico delle autostrade in questa giornata cruciale di controesodo da bollino rosso ha fatto registrare code e disagi sull’A1 Milano-Bologna. Il sito istituzionale ci segnala traffico intenso e code a tratti a km 74 direzione Milano tra Parma e Fiorenzuola. Coda di 2 chilometri sull’A22 Brennero-Modena in direzione Modena precisamente tra Dogana del Brennero e Vipiteno. Si parla di coda di un chilometro tra Nola e Bivio A30/A1 Milano-Napoli sull’A30 Caserata-Salerno per traffico congestionato. Infine sull’A30 invece c’è coda in entrata alla barriera di Salerno al chilometro 49.7 direzione Caserta.

La situazione di maggiore criticità si è verificata sull’autostrada A1 Firenze-Roma, dove, al km 406 in direzione Milano, vi sono ben 10 chilometri di coda per un veicolo in avaria. Si consiglia di uscire a Fabro, provenendo da Roma, mentre per coloro che provengono da Firenze il consiglio è di entrare a Valdichiana. Code anche sull’A12 Genova-Roma a seguito di un incidente fra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova in direzione del capoluogo ligure. Al traforo del Monte Bianco, invece, per coloro che escono dall’Italia per entrare in Francia, c’è un’attesa di un’ora, mentre sull’A22 Brennero-Modena, in direzione nord, coda di 4 chilometri fra Bressanone e Vipiteno per traffico molto intenso. Sempre sulla stessa arteria, infine, coda di due chilometri in direzione Modena fra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli per traffico intenso.

In generale, forti rallentamenti e traffico sostenuto da nord a sud, in questa domenica da bollino rosso per gli automobilisti, aggravata dallo sciopero dei casellanti, che proseguirà anche domani, per quattro ore, dalle 18 alle 22. si prevedono forti disagi.

Qui il link al collegamento delle telecamere autostradali: telecamere

 

 

 

autostrade, controesodo, sciopero

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741