Skip to main content

Firenze: La Toraia e i Canottieri a ripulire l’Arno il 14 settembre. Festa sull’argine

FIRENZE – La Toraia, sul Lungarno del Tempio, organizza per il 14 settembre 2019, dalle ore 17.30, la seconda edizione dell’Arno Clean Up Day. Una grande giornata di festa, organizzata con il partner WAMI – Water with a mission, con l’obiettivo di ripulire il fiume e i suoi argini grazie all’impegno della cittadinanza. Sono pronte le squadre di fiume, composte dagli allievi del Club Canottieri di Firenze nelle loro canoe, e le squadre di terra, formate con la collaborazione degli Angeli del Bello Firenze e della società sportiva Pallavolo Galluzzo. L’area estiva della Toraia sarà animata da giochi e spettacoli per tutti i bambini e dalla speciale esibizione dei Soul Rockers Sound System. Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha dimostrato il piacere e l’impegno di Toraia e WAMI nel prodigarsi per la cura della città, siamo pronti anche quest’anno a una festa veramente indimenticabile!

Ecco il programma dettagliato sella giornata:

Ore 17.30

Ritrovo al Palco Centrale della Toraia, formazione delle squadre e inizio del Clean Up.

Le squadre di terra saranno formate dagli amici di WAMI, dagli Angeli del Bello e dalle ragazze della società sportiva Pallavolo Galluzzo. Le squadre di fiume saranno costituite da due imbarcazioni manovrate dagli allievi del Club dei Canottieri.

Le due squadre lavoreranno in sinergia muovendosi lungo il corso del fiume per raccogliere tutti i rifiuti che danneggiano l’area.

L’attività avrà una durata di due ore circa.

Nel frattempo, l’Area Kids della Toraia verrà animata dall’Associazione Culturale Teatrolà, che proporrà giochi divertenti e appassionanti per tutti i bambini e in particolare uno speciale Gioco dell’Oca gigante.

Ore 19.00

Mentre si giunge al termine dei lavori del Clean Up, l’Associazione Culturale Teatrolà proporrà uno spettacolo di marionette per tutti i bambini: “La Rana e il suo Cocco”, una storia presentata anche nel circuito teatrale internazionale ricevendo il plauso di pubblico e critica.

Ore 20.00

Al termine dei lavori del Clean Up e delle attività per i bambini, sul Palco Centrale si terrà una breve presentazione istituzionale che coinvolgerà tutte le realtà che hanno preso parte a questo importantissimo progetto.

Ore 20.30

A intrattenere i momenti della cena e del dopocena, sul Palco Centrale si esibiranno gli artisti del Soul Rockers Sound System in una specialissima e spettacolare serata musicale alla quale sarà impossibile resistere.

arno, canottieri comunali, Clean Up, La Toraia, lungarno del Tempio, Pallavolo Galluzzo

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741