Skip to main content

Scissione Renzi: Grillo commenta la spaccatura nel Pd e l’uscita del rottamatore

ROMA – Il fondatore del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo ha raccolto in un post sul suo blog le proprie considerazioni sulla spaccatura nel Pd e l’uscita di Matteo Renzi. Il comico ha scritto: «Di solito, prima a di fare qualcosa di importante si è presi dai dubbi, si valutano i pro ed i contro, si possono vivere anche giorni di tormento interiore, poi ci si esaspera e si fa una «mi***ata d’impulso!».

Grillo ha precisato: «Renzi è un animale politico di livello, si accorge di come vanno le cose velocemente: se aspetta la Leopolda non gli resterà altro da fare che spogliarsi davanti a tutti e mostrare tatuaggi Bce and Fmi forever! Insomma, sa che ogni minuto di assenza dalle scene, in queste settimane, corrisponde ad un oblio di mesi e si sente improvvisamente tornare su i popcorn!».

Nel post intitolato Lettera aperta ai parlamentari renziani, si legge: «È addirittura in piena indigestione da popcorn: ha capito che l’abbuffata di guardonismo politico lo potrebbe annientare dalle scene! Così minaccia il paese di far cessare lo scontro fra i due veri ercoli del gradimento, Conte e Salvini, con il grave rischio, per il nostro paese, di svegliarci tutti con Pontida capitale».

Nell’analisi di Grillo c’è un riferimento alle recenti polemiche su Salvini: «L’ex ministro degli interni, d’ora in poi ‘il fuggiasco’, è nel pieno di una escalation di bambini abbracciati e santini, circondato da una variabilmente temibile armata di nervosissimi compatrioti».

Grillo ha concluso con un paragone tra Renzi e Salvini: «I Mattei sono passati entrambi alla mi***ata d’impulso, il paese è instabile e pieno di rancori, non è il momento di dare seguito a dei narcisismi».

 

grillo, pd, renzi, Salvini


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741