Skip to main content

Montecitorio: riflettori sul problema della prevenzione delle dipendenze da alcol e droga

ROMA – Ancora i riflettori accesi sui giovani. Presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, a Montecitorio, il pomeriggio di giovedì 19 e’ stato dedicato alla prevenzione delle dipendenze da alcol e da droga. Ad organizzare il partecipato incontro, aperto ad insegnanti, educatori, associazioni, genitori e’ stata Federica Picchi, presidente del comitato  Spettacolo e cultura che con la sua Dominus Production e’ impegnata da tempo a produrre e a diffondere film di elevato valore etico- educativo.

L’evento era finalizzato alla presentazione in anteprima italiana del film «Una canzone per mio padre» che ha già conquistato gli Stati Uniti,  ispirato alla storia vera del cantante Burt Millard. La proiezione è stata preceduta da un dibattito al quale hanno partecipato tre valenti relatori, particolarmente esperti nelle problematiche trattate: il prof. Luciano Gheri, psichiatra e psicologo dell’infanzia pratese, il dr. Daniele Prucher chimico tossicologo che vive a Fiesole, il magistrato Domenico Airoma, procuratore della repubblica aggiunto presso il tribunale di Napoli nord.

Una pellicola, quella proiettata all’interessato uditorio, sulle debolezze umane e sulla capacità di riscatto che arriva attraverso la bellezza della canzone «I can only imagine». Un film in lingua italiana, di 110 minuti,  particolarmente indicato per i giovani e per le loro principali figure di riferimento, genitori ed  insegnanti.

camera, film, giovani


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741