Skip to main content

Morte Bettino Craxi: pellegrinaggio ad Hammamet dei socialisti in occasione del ventennale

ROMA – «Una occasione proficua per riunire la comunità socialista intorno al ricordo di un periodo storico importante per noi e per l’Italia, quello del riformismo socialista legato ad un grande statista e leader del nostro Paese». Enzo Maraio, segretario del Psi, in una lettera ai compagni socialisti presenta così le iniziative per il ventennale dalla morte di Bettino Craxi, che cade nel gennaio 2020. Iniziative che culmineranno con un viaggio ad
Hammamet e una commemorazione di due giorni «aperta a tutti i compagni che vorranno parteciparvi».
Il ‘pellegrinaggio’ ad Hammamet è parte degli appuntamenti che il Psi ha messo in cantiere per ricordare Craxi, coordinati da un comitato per la celebrazione del ventennale formato dallo stesso Maraio e altri esponenti socialisti come Riccardo Nencini, Ugo Intini, Pia Locatelli, Fausto Longo.
Il comitato, annuncia sempre il segretario del Psi, sta organizzando un calendario di eventi che percorreranno tutta la penisola per l’intero prossimo anno. Il pezzo forte, però, resta il viaggio ad Hammamet, che avrà il suo culmine nelle giornate del 18 e 19 gennaio .

anniversario, Craxi, morte, socialisti

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741