Skip to main content

Fiorentina: 8.000 tifosi al Franchi per il primo allenamento di Iachini (Foto)

I giocatori della Fiorntina in allenamento a porte aprte al Franchi per Capodanno (Foto Violachannel)

FIRENZE – Prima seduta di allenamento del 2020 per la Fiorentina di Beppe Iachini davanti a quasi ottomila spettatori presenti nel settore ‘Maratona’ dello stadio ‘Franchi’. Gruppo gigliato al completo ad eccezione dell’attaccante Franck Ribery alle prese con fisioterapia e palestra perche’ reduce da un intervento di stabilizzazione di un legamento lesionato alla caviglia destra e che ha seguito parte della seduta dei compagni da bordo campo con le stampelle.

Iachini dirige il primo allenamento a porte aperte per Capodanno 2020 (Foto Violachannel)
Ribery con stampelle s’inchina ai tifosi al Franchi (Foto Violachannel)

Dopo una prima fase di riscaldamento fisico-atletico fra campo e palestra, la rosa gigliata ha effettuato prima esercitazioni sul possesso palla e tecnico-tattiche e poi una partitella a ranghi misti su campo ridotto in cui ha riportato un leggero infortunio ad una coscial’esterno sinistro difensivo Dalbert. Alla sfida in famiglia, che ha visto andare a segno Gaetano Castrovilli e Cristoforo, non ha partecipato Federico Chiesa, reduce nelle scorse settimane da un problema ad una caviglia che gli ha fatto saltare l’ultima sfida viola del 2019, quella casalinga persa dalla Fiorentina contro laRoma. Nel corso dell’allenamento odierno e’ stato varie volte applaudito il neo tecnico gigliato Beppe Iachini.

«Lotta alla salvezza? Non ne voglio parlare, non sono preoccupato come tanti scrivono perche’ prima o poi la squadra ne uscira’ -ha dichiarato a margine dell’allenamento odierno il dg gigliato Joe Barone-. Abbiamo avuto infortuni, tra cui Pezzella, Ribery e Chiesa. Vediamo cosa succedera’ a partire da lunedi’ prossimo. Iachini sta lavorando tanto e a lungo, ovviamente ha una mentalita’ molto differente rispetto alla passata gestione. Ci vorra’ del tempo ma speriamo di avere risultati immediatamente».

Domani e’ prevista una doppia seduta di lavoro con il proprietario e presidente gigliato Rocco Commisso atteso a Firenze il prossimo 5 gennaio e che quest’oggi e’ stato messo in collegamento con lostadio ‘Franchi’ attraverso una videochiamata effettuata da Barone.

Commisso, Iachini, tifosi

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741