Skip to main content

Fiorentina, Commisso: nuovo stadio, politica e burocrazia ci aiutino

FIRENZE – «Lasciamo stare cio’ che ho detto ieri. Ora si va avanti e vediamo se si possono fare cose veloci e in modo piu’ ragionevole. Che la politica e la burocrazia ci aiutino. Ci sono troppi poteri, alcune volte non ci si parla e ognuno ha le sue esigenze. Io sto imparando…». Lo ha detto il presidente eproprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, al termine di unincontro con Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, Comune dove sorgera’ il futuro centro sportivo della Fiorentina.

«Sul centro stiamo andando ‘fast’- ha aggiunto Rocco Commisso -. Abbiamo trattato innanzitutto l’acquisto di terreni privati, 25ettari, a prezzi giusti. Dopo abbiamo avuto un’ottima accoglienza da parte del sindaco di Bagno a Ripoli. I nostri architetti e quelli di questo comune stanno lavorando in modo veloce per far si’ che a meta’ settembre, forse prima, possano iniziare i lavori. Speriamo di essere un punto di riferimento per gli altri con questo centro sportivo, e’ un grandissimo investimento, qui si arriva a 70 milioni minimo e il tutto si fara’ entro due anni»

.Commisso ha anche anticipato che la Fiorentina detiene un’opzione per comprare ulteriori ettari nel comune di Bagno a Ripoli ma «per quello che mi hanno detto non credo ci sia la possibilita’ di fare il nuovo stadio qui»

Commisso, Firenze, stadio


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741