Skip to main content

Firenze: «Study, play & enioy», convegno su sport e crescita del territorio

FIRENZE – Con il saluto di Eugenio Giani ai convenuti nella sala del Gonfalone, si è aperta stamane la presentazione ufficiale del progetto  «Study, play & enioy», un convegno promosso dall’associazione Toscana-USA di concerto con l’Asd Laboratorio del calcio.

E’ stato sottolineato come le discipline sportive rappresentino una concreta prospettiva di crescita per tutte le economie del territorio, favorendo lo scambio culturale e sociale.  Lo sport, oltre a ricoprire un ruolo prioritario negli aspetti socio-culturali, è anche fonte di lavoro e costituisce un buon settore di business.

Moderati da Maurizio Mancianti e Andrea Davis co-presidenti dell’Associazione Toscana/USA, qualificati relatori si sono succeduti nell’analisi delle tematiche sotto i vari aspetti  sportivo, culturale, assicurativo e sanitario:  Juri Pucciarelli presidente Asd Laboratorio del calcio, Pierandrea Vanni giornalista e direttore Storie Toscane, Vittorio Careri di Edu Assistance, Fabio Fanfani, dell’omonimo istituto, console onorario delle Filippine a Firenze.

I lavori si sono conclusi con la consegna di riconoscimenti ad alcuni degli intervenuti.

cultura, Lavoro, sport


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741