Skip to main content

Superstrada Tirrenica: definite al Mef le tappe operative per avviare il cantiere

ROMA – Le tappe operative per avviare il cantiere della strada Tirrenica sono state definite nel corso di un incontro tra la ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli e l’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli. Lo rende noto un comunicato del Mit.

Dopo l’inserimento nel Decreto Milleproroghe dell’emendamento che consente la revisione della convenzione relativa alle tratte da completare, la Ministra ha comunicato la volontà di nominare un commissario per la gestione dell’opera. Il progetto è stato rimodulato sulla base delle nuove caratteristiche strutturali: una superstrada a quattro corsie senza pedaggio.

Nei prossimi giorni verrà convocato un tavolo tecnico composto dai rappresentanti del Mit, di Anas, della Regione Toscana e della concessionaria Sat per completare le fasi progettuali, per il perfezionamento delle autorizzazioni e l’avvio dei lavori. La ministra ha infine annunciato all’assessore Ceccarelli la sua visita a Grosseto entro il mese di marzo per incontrare le istituzioni locali.

incontro, Mit, Toscana

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741