Skip to main content

Champions: Juve battuta a Lione (1-0)- Perde anche il Real Madrid: 1-2 col City

Cristiano Ronaldo: partita opaca a Lione (Foto ANSA)

LIONE – Juve kappaò a Lione. Anche quest’anno la Juventus dovrà risalire la china negli ottavi di finali. Dodici mesi dopo lo 0-2 contro l’Atletico Madrid, i bianconeri partono di nuovo male nella fase a eliminazione diretta, arrendendosi (1-0) al Lione. Senza nulla togliere ai meriti della squadra che Garcia sta cercando di riportare in alto, è colpa soprattutto della Juventus la quinta sconfitta stagionale, la prima in Champions.

Anonima e quasi mai pericolosa nei primi 45′, prova a risollevarsi nella seconda parte, ma non riesce mai a farsi davvero bella. Vano anche il forcing finale, con il trio Dybala-Higuain-Ronaldo. E nel grigiore finisce pure CR7, dopo le tante prodezze nel campionato italiano. La Juventus di Sarri sembra ancora un cantiere aperto, con il passo lento, il gioco infarcito di errori, giocatori fuori posizione, scarsa convinzione.

Il Manchester City di Josep Guardiola fa sul serio e ipoteca i quarti di finale, andando a vincere sul terreno del Santiago Bernabeu per 2-1, dopo essersi trovato sotto 1-0. Per l’ex allenatore del Barcellona si tratta di un vero e proprio trionfo nello stadio della capitale spagnola che, per un catalano doc come lui, ha un sapore particolare

Juventus, Lione, Manchester City, Pep Guardiola, Real Madrid


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741