Skip to main content

Messina: anche Germanà (FI) contro Lamorgese per i mancati controlli degli sbarchi

ANSA/CARMELO IMBESI

MESSINA – Come avevo annunciato la sera del 23 marzo durante la protesta con il sindaco di Messina Cateno De Luca agli imbarchi delle navi che attraevano lo Stretto di Messina, ho presentato un interrogazione al ministro dell’Interno per chiedere di valutare l’avvio di ‘iniziative di tipo penale per omessa vigilanza e procurata epidemia a carico delle Autorità statali preposte al controllo della mobilità dello stretto di Messina»’. Così, in una nota, Nino Germanà, deputato di Forza Italia.
”Nonostante denunciamo da tempo – continua – le irregolarità di molti passeggeri che quotidianamente attraversano lo Stretto in barba alle ordinanze ministeriali e regionali, questa sera il Sindaco di Messina sarà di nuovo costretto a scendere in piazza per richiamare l’attenzione degli organi statali preposti alle operazioni di controllo. Non sarò presente fisicamente ma con i fatti.’Mi auguro – conclude Germanà – che il Ministro sia coerente, denunci
le aurorità statali di controllo della mobilità dello Stretto con la stessa solerzia che ha mostrato nel denunciare il sindaco di Messina»

controlli, coronavirus, Lamorgese, Messina


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741