Skip to main content

Usa: Nancy Pelosi (Dem), l’afroamericano Floyd è stato assassinato dall’agente di polizia

Nancy Pelosi

NEW YORK – La Speaker, la dem Nancy Pelosi, fiera avversaria di Trump, ha detto che George Floyd, l’afroamericano morto soffocato durante l’arresto a Minneapolis,» è stato assassinato mentre era in custodia del dipartimento di polizia della città del Minnesota. L’abbiamo visto in tv, abbiamo visto che l’assassinavano in tv».

La leader democratica si è fermata però un attimo prima di chiedere che venga incriminato per omicidio l’agente che, come mostra il video a cui ha fatto riferimento, ha tenuto il ginocchio sul collo di Floyd che continuava a ripetere che non riusciva a respirare. Ha detto che bisogna lasciare che le inchieste in corso a Minneapolis si concludano.

«Ma abbiamo visto un omicidio in tv e non era autodifesa», ha ripetuto rispondendo ai giornalisti a Capitol Hill sottolineando che i democratici chiedono giustizia. «Abbiamo visto un omicidio compiersi davanti i nostri occhi – ha detto ancora – ed il fatto che i poliziotti siano stati licenziati è una cosa, ma bisogna fare giustizia». Ma intanto lei ha già emesso la sentenza di condanna.

afroamericano, Pelosi, usa


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741