Skip to main content

Siena: Alex Zanardi vittima di un grave incidente in handbike

Alex Zanardi

SIENA – Brutto incidente, che fa palpitare l’Italia intera per uno degli sportivi più amati. Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.

Proprio stamani era stata diffusa la notizia che Zanardi avrebbe portato i colori del BMW Team Italia nell’ultima gara del Campionato Endurance GT3 della stagione, a Monza il prossimo 8 novembre. L’augurio, ora, è che il grande Alex possa riprendersi, guarire e anche continuare la sua straordinaria attività sportiva.

AGGIORNAMENTO DELLE 19

Alex Zanardi è in gravi condizioni a seguito di un incidente sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, in provincia di Siena. Dalle prime ricostruzioni sembra che Zanardi sia scivolato nella corsia opposta, dove stava transitando un camion. L’ex pilota e pluricampione olimpico stava percorrendo in handbike una tappa della gara a staffetta Obiettivo 3 e il percorso prevedeva l’arrivo a Montalcino. L’ex pilota di Formula uno e’ stato successivamente trasportato in elicottero all’ospedale Le Scotte di Siena dove le sue condizioni, dopo i primi accertamenti, sono giudicate serie. Sul luogo dell’incidente sono interventi per i rilievi del caso sia i vigili del Fuoco che la Polizia stradale.

Alex Zanardi, elisoccorso, handbike, Pienza, siena


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741