Skip to main content

Viminale: la Polizia di Stato ringrazia il mondo della sanità, due operatori poliziotti onorari (video)

ROMA – Un concerto impreziosito con ospiti d’eccezione è andato in scena ieri sera, 11 luglio,  nella cornice inusuale, ma suggestiva di piazza del Viminale a Roma, proprio davanti alla sede del ministero dell’Interno, illuminata nell’occasione con il Tricolore. L’evento è stato titolato “Grazie a nome di tutti” e rappresenta una dedica speciale a tutto il mondo della Sanità che ha svolto un lavoro straordinario in un momento così difficile per il nostro Paese, e al ricordo di tutte le vittime della pandemia da Covid19, in particolare, a chi ha lavorato in prima linea a tutela della salute e della vita di tutti.

Alla serata erano presenti il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il capo della Polizia Franco Gabrielli e numerose autorità istituzionali.

È stato consegnato, per la prima volta nella storia della Polizia di Stato, il riconoscimento di “Poliziotto ad honorem”. Il premio è stato assegnato a Enza Anemolo, infermiera e case manager presso la struttura socio sanitaria “San Donato Habilita” di Osio Sotto, in provincia di Bergamo, e a Luigi Cavanna, direttore del Dipartimento di oncologia-ematologia dell’Azienda Usl di Piacenza.
Premiati dunque due operatori sanitari, simboli di quelle persone che, durante l’emergenza, hanno dato prova concreta di spirito di servizio e di abnegazione nei confronti di chi ne aveva bisogno.

Il ministro Lamorgese ha ringraziato le donne e gli uomini della Polizia di Stato per quanto hanno fatto in questo difficile periodo, non dimenticando neppure l’opera dei prefetti per il lavoro svolto nell’emergenza Covid.

concerto, coronavirus, Polizia, Viminale

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741