Skip to main content

Firenze, rapina in villa a Careggi: donna legata e chiusa in camera. Bottino: oro e gioielli

FIRENZE – Momenti di terrore durante la rapina in una villa in via dei Massoni, nella zona di Careggi. Una donna, sola in casa, è stata legata e chiusa in camera da letto da tre rapinatori, uno dei quali armato di coltello. Il bottino ammonterebbe a gioielli in oro e pietre preziose per un valore di migliaia di euro. Sull’episodio indaga la polizia.

In base a prime ricostruzioni, ieri, 13 agosto, intorno alle 23, la donna si trovava nella terrazza che dà sul giardino della villa, quando i malviventi l’hanno raggiunta. Uno le avrebbe tappato la bocca per non farla gridare e l’avrebbe condotta in casa. Una volta dentro i rapinatori, tutti con guanti e volto coperto, l’avrebbero minacciata con un coltello costringendola a rivelare dove si trovava la cassaforte.

Poi l’avrebbero portata nella camera da letto, legandole mani e piedi, per poi chiuderla a chiave nella stanza. Per alcuni minuti la banda avrebbe quindi continuato a rovistare nelle stanze, per poi scappare col bottino. E’ stata la stessa donna ad avvisare la polizia, quando, non sentendo più rumori, è riuscita a liberarsi e a chiedere aiuto con un telefono che era in camera da letto.

AGGIORNAMENTO DELLE 14,30

Secondo quanto appreso, la donna, una signora di 86 anni, era uscita di casa per chiamare il gatto quando è stata assalita. I banditi, oltre a legarla e schiaffeggiarla per sapere dove teneva gli oggetti di valore, le hanno anche provocato la frattura di una costola.

bottino, careggi, chiusa in camera, costola fratturata, oro e gioielli, rapina, schiaffeggiata, valore migliaia di euro, via dei massoni


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741