Skip to main content

Accordo Italia-Usa per esplorazioni sulla Luna

ROMA – Quando qualcuno dice che il governo, nella situazione attuale, sembra non accorgersi dei veri problemi e quasi vive sulla Luna non è poi così lontanto dal vero. Con i problemi di salute, di sicurezza, di economia, di disoccupazione che travagliano il nostro paese il governo giallorosso pensa all’esplorazione sulla Luna e firma un accordo con gli Usa in tal senso, vantandosi per di più di essere stati i primi. Evidentemente gli altri Stati, giustamente, hanno problemi più gravi e urgenti da risolvere, ma Conte e compagni vanno avanti a colpi di spot senza affrontare i problemi della popolazione. Luna e migranti sono i loro maggiori obiettivi.

Accordo fra Italia e Stati Uniti sul programma Artemis per l’esplorazione della Luna. La dichiarazione d’intenti è stata firmata oggi a Palazzo Chigi dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle politiche per lo spazio, Riccardo Fraccaro, in collegamento con l’amministratore capo della Nasa, Jim Bridenstine. L’Italia è il primo Paese europeo a firmare con gli Stati Uniti un accordo bilaterale sull’esplorazione lunare.

Il ministro Fraccaro se ne fa pure un vanto: «L’Italia -ha siglato un’intesa storica con gli Stati Uniti per sancire la cooperazione nel percorso di esplorazione dello spazio che riporterà l’uomo sulla Luna e, in futuro, anche su Marte. Per noi è un grande onore, oltre che una grande opportunità, essere il primo Paese Ue a siglare quest’intesa che ci darà la possibilità di partecipare alla missione lunare e di avere un ruolo da protagonista nel più ambizioso programma di attività spaziale mai attuato». Ecco, mandiamoli tutti sulla Luna, sarà meglio per il Paese.

Fraccaro, Governo, luna, usa


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741