Autostrade in soccorso della Toscana innevata: trattori e frese in Garfagnana (foto e video)

FIRENZE – La Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia ha messo a disposizione uomini e mezzi per supportare la Protezione Civile e la Regione nella gestione dell’emergenza neve in Toscana, in particolare nella zona della Garfagnana. Sono operativi da ieri infatti due trattori con fresa frontale e due vomeri coordinati da una squadra di viabili della società nelle operazioni guidate dalla Protezione Civile e dagli altri Enti territoriali per ripristinare i collegamenti con le frazioni montane rimaste isolate per via delle abbondanti nevicate e le strade di collegamento ad attività commerciali e alberghiere.

I mezzi hanno operato ieri a Fornovolasco (strada provinciale per Vergemoli) ed oggi a Vagli di Sotto (strada per località Roggio). Sono invece ancora in corso interventi sulla strada Vagli – Minucciano e su altre strade comunali della stessa zona.

La Direzione di Tronco di Firenze di Aspi ha confermato la propria disponibilità alla Protezione Civile e agli enti territoriali per proseguire le attività di sgombero del manto stradale anche nei prossimi giorni, qualora le condizioni meteo lo rendessero necessario.