Skip to main content

Immigrazione: Letta, rilanciare lo ius soli. Salvini, cavolate, contraria Forza Italia

ROMA – «Bisogna accogliere chi viene da fuori, io penso che sarebbe una cosa molto importante se il governo Draghi, il governo in cui si faranno meno polemiche fosse il periodo in cui nascesse la normativa di civiltà sullo ius soli che voglio rilanciare e riproporre». Lo ha detto Enrico Letta, candidato alla segreteria del Pd, nel suo discorso all’assemblea nazionale del partito.

«Letta e il Pd vogliono rilanciare lo Ius Soli, la cittadinanza facile per gli immigrati? Seee, buonanotte, se torna da Parigi e parte così, parte male. Risolviamo i mille problemi che hanno gli Italiani e gli stranieri regolari in questo momento, non perdiamo tempo in cavolate». Cosi’ Matteo Salvini ad Affaritaliani.it commenta le parole di Letta.

«Chiariamo subito un aspetto. In un momento drammatico come quello che stiamo vivendo, con una crisi sanitaria ed economica senza precedenti, lo ius soli sara’ l’ultima delle priorità: per il governo, per gli italiani, per il Paese. Sul resto ci sara’ come sempre un civile e sano confronto politico». Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati

cavolate, ius soli, Letta, Salvini


Ezzelino da Montepulico


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741