Skip to main content

Firenze: prefetto Guidi visita la sezione Anps

FIRENZE – Il prefetto, Alessandra Guidi,  ha trascorso piacevolmente una parte della mattinata di venerdì 16 aprile con i veterani fiorentini della Polizia di Stato. Un incontro programmato da tempo e volutamente in aprile – quest’anno ricade il quarantennale della  riforma dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, sancita con  legge 121 del 1° aprile 1981 –  ma poi slittato più volte per gli assorbenti impegni  dell’alto Funzionario connessi alla perdurante emergenza pandemica.

Era accompagnata per l’occasione dal questore Filippo Santarelli. Ad accoglierla nella sede della Sezione, che si trova in via Dionisi, all’interno  della caserma gen. Fadini, c’erano il presidente del Sodalizio Sergio Tinti, il Consiglio direttivo, i responsabili del Gruppo di Volontariato e del Gruppo Motociclistico.

Il prefetto Guidi nel suo indirizzo di saluto  ha inteso tra l’altro ringraziare i rappresentanti dell’ANPS per il loro costante ed apprezzato impegno nel campo del sociale e del volontariato. Si è quindi intrattenuta a cordiale colloquio con i presenti, interessandosi della varie problematiche e manifestando anche una certa curiosità per i manichini con le vecchie uniformi e per le  foto esposte nelle vetrinette assieme a  documenti e oggetti di equipaggiamento donati alla Sezione dagli iscritti.

La visita ha avuto termine con la consegna  all’illustre Ospite del gradito diploma di Socio onorario dell’Associazione

anps, prefetto, visita


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741