Skip to main content

Serie A: Inter a un passo dallo scudetto. Crotone (battuto 0-2) retrocesso in B. Saponara tiene a galla lo Spezia

L’Inter vince a Crotone (gol di Eriksen e Hakimi) e vede lo scudetto

CROTONE – Con i gol, entrambi nella ripresa, di Eriksen e Hakimi, l’Inter vince a Crotone (0-2) e vede lo scudetto. Potrebbe laurearsi campione d’Italia addirittura in questa trentaquattresima giornata diu campionato (quindi con 4 gare d’anticipo sulla fine del torneo). La squadra di Conte sale a quota 82 punti in classica, a + 14 sull’Atalanta che deve giocare domenica in casa del Sassuolo: in caso di mancata vittoria della squadra di Gasperini l’Inter vincerebbe matecamaticamente il titolo di campione d’Italia con abbondante anticipo.

Il Crotone, invece, con questa nuova sconfitta, retrocede matematicamente in Serie B. La sconfitta con l’Inter capolista condanna la squadra di Serse Cosmi che, ferma a 18 punti a quattro giornate dalla fine, saluta la Serie A. Nel pomeriggio, Verona e Spoezia hanno invece paregiato 1-1. Veneti in vantaggio a inizio ripresa con Salcedo, liguri giunti al pareggio a quattro minuti dal termine con un gol dell’ex viola Riccardo Saponara. Lo Spezia aggancia la Fiorentina (che però deve ancora giocare a Bologna) a quota 34.

Nella terza partita della giornata, il Milan torna a vincere e a sperare di trovare posto nella prossima Champions League. Dopo due ko, i rossoneri vincono: 2 a 0 contro il Benevento, risalendo temporaneamente al secondo posto, in attesa che l’Atalanta e le altre dirette avversarie domani giochino Subito in gol con Calhanoglu, e poi il raddoppio nella ripresa con Theo Hernandez. Diverse le occasioni per andare ancora a segno ed e’ stato super il portiere ospite, che ha negato piu’ volte la rete a Ibrahimovic. Il Milan ora attende lo scontro con la Juventus, mentre la squadra campana resta in piena zona retrocessione

 

 

benevento, Crotone, Eriksen, Hakimi, Inter, Milan, Riccardo Saponara, serie a, Spezia, Verona


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741