Skip to main content

Festa della mamma 2021: il doodle di google

ROMA – Doodle di google per festa della mamma. Il motore di ricerca celebra la ricorrenza che, in Italia e in altri Paesi del mondo, ricade nella seconda domenica di maggio. Non ci sono fonti certe sull’origine della celebrazione in questa data: secondo alcune, in passato il giorno ufficiale era l’8 maggio

In realtà, non esiste un unico giorno dell’anno che accomuna tutti i Paesi in cui l’evento è festeggiato: in quasi due terzi di questi la festa è celebrata nel mese di maggio, mentre circa un quarto di essi la festeggia a marzo. In Italia, appunto, la Festa della mamma ricade tradizionalmente nella seconda domenica di maggio ma le fonti disponibili non concordano sull’anno preciso in cui in nel nostro Paese si è iniziato a celebrare questa ricorrenza. Secondo alcune di queste fonti la festa inizialmente cadeva l’8 maggio, secondo altre, invece, la data ufficiale è sempre stata la seconda domenica di maggio. E in quest’occasione esce il doodle.

Se in gran parte dei Paesi europei, negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia e in numerose altre nazioni la Festa si celebra nella seconda domenica di maggio, non è così in diversi altri Paesi: a San Marino, per esempio, si festeggia il 15 marzo, in Spagna e Portogallo la prima domenica di maggio. Nei paesi balcanici l’8 marzo e in molti paesi arabi nel giorno dell’equinozio di primavera.

doodle, festa mamma, Google

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741