Skip to main content

Vaccini: parroco di Vicchio fra volontari in servizio nell’hub a Dicomano

FIRENZE – Il parroco di Vicchio vaccinatore volontario a Dicomano, in Mugello. Don Maurizio Pieri ha infatti la qualifica di infermiere e oggi, alle 7.30, ha iniziato il suo primo turno da vaccinatore volontario nel centro vaccinale di Dicomano, aperto ieri: il pievano, spiega la Diocesi fiorentina, ha indossato il camice sopra l’abito di sacerdote ed è entrato in servizio.

Nei mesi scorsi, si ricorda, era stato lanciato un appello dallo studio infermieristico di Borgo San Lorenzo incaricato dalla Asl di gestire i centri vaccinali di Dicomano e di Scarperia all’Autodromo (che aprirà a giugno), e don Maurizio, un passato da infermiere professionale, ha dato subito la sua disponibilità.
“Sinceramente appena me lo hanno chiesto mi sono proposto volontario per 3-4 turni alla settimana nel centro vaccinale di Dicomano dove ci sono 6 postazioni su tre turni, mattina, pomeriggio e sera dove vengono effettuati 1.080 vaccini al giorno – spiega il parroco -. Come sacerdote, avendo la qualifica da infermiere, ho voluto dare il mio ulteriore contributo e condividere con la popolazione questo altro importante momento. Tutte le parrocchie della diocesi durante la pandemia hanno rappresentato e rappresentano un punto di riferimento per tutti i cittadini, per le famiglie che si trovano in difficoltà e noi parroci siamo sempre pronti ad accogliere, ascoltare e tendere una mano. Essendo infermiere ho voluto fare questo gesto concreto, di aiuto, per mettermi ancora a servizio della mia comunità”.

parroco, vaccinatore, vicchio


Ezzelino da Montepulico


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741