Skip to main content

Meteo: tempo peggiora per il ponte del 2 giugno, le previsioni di 3BMeteo

ROMA – Per il ponte del 2 giugno il tempo è destinato a peggiorare in alcune zone del Paese. Queste le previsioni di 3BMeteo:

Al Nord ampie schiarite su gran parte dei settori, specie al mattino sulle Alpi orientali, instabile però su ovest Piemonte ed estremo Ponente Ligure con piogge e rovesci sulle aree di montagna ed anche qualche temporale verso fine giornata sulle Alpi Marittime. Entro sera nuova intensificazione dell’instabilità sui rilievi del Nordest con qualche rovescio su Friuli VG, Prealpi Venete e della Lombardia orientale.

Al Centro inizialmente instabile su Lazio, bassa Umbria, basse Marche ed Abruzzo con piogge e rovesci, tendenti però ad attenuarsi da nord solo nel corso del pomeriggio quando si concentreranno soprattutto sulle aree meridionali del Lazio, ma in esaurimento in serata. Ampie schiarite sin da inizio giornata su Toscana e alte Marche, in successiva estensione verso sud. Prevale il sole in Sardegna, salvo temporanei addensamenti sul versante tirrenico.

Al Sud piogge e rovesci sin dal mattino su Puglia, Campania e Lucania, in estensione all’alta Calabria in giornata. Resistono schiarite anche ampie su bassa Calabria e Sicilia. Temperature in diminuzione.

2 giugno, 3bmeteo, tempo

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741