Fiorentina: Gattuso è arrivato. Vertice di mercato con Pradè

Rino Gattuso a Firenze

FIRENZE – Rino Gattuso è a Firenze, cominciando così il suo percorso come allenatore della Fiorentina, anche se la presentazione ufficiale avverrà solo nel mese di luglio essendo il tecnico fino alla fine di giugno sotto contratto con il Napoli.

Rino Gattuso è arrivato poco prima delle 9.30, preceduto dall’arrivo del suo staff di collaboratori: da Valerio Fiori a Roberto Perrone, da Dino Tenderini, Massimo Innocenti a Bruno Dominici. Ad attendere il nuovo allenatore della Fiorentina Joseph Commisso, figlio del presidente Rocco Commisso, che gli ha dato il benvenuto alla Fiorentina. Presenti anche i componenti dello staff di Gattuso. Ad accogliere il tecnico anche il direttore sportivo viola, Daniele Pradè, con il quale Gattuso avrà un primo vertice di mercato. Prevista anche una visita al Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze), il futuro centro sportivo della società gigliata.

Sono moltissime le voci di mercato che ruoptano intorno alla Fiorentina. Si parla di campagna acquisti di alto profilo, dove spiccano nomi come Bakayoko del Napoli o Maxi Olivera del Porto. Gattuso, si sussurra, vorrebbe portare da Napoli anche Hysai. Commisso avrebbe dato a Gattuso garanzie tecniche per fargli accettare l’idea di accettare l’offerta della Fiorentina. Proprio su questa base, a quanto pare, l’allenatore sta discutendo con Pradè.