Skip to main content
L'ingresso all'autodromo del Mugello

Covid: apre l’hub all’Autodromo del Mugello (ingresso Luco)

L'ingresso all'autodromo del Mugello
L’ingresso all’autodromo del Mugello

FIRENZE – Apre domani domenica 6 giugno (alle 9.00) il secondo Hub vaccinale del Mugello presso l’Autodromo, Senni-San Carlo, 15, nel comune di Scarperia e San Piero (Firenze). L’Hub avrà una capacità di 360 dosi al giorno su 2 linee vaccinali, attive su tre turni dalle 8 alle 22, per 14 ore al giorno, sette giorni su sette. L’area dedicata alle vaccinazioni è stata allestita con 2 box e un terzo di emergenza, ha una zona di accoglienza e una di stazionamento post vaccinazione.

L’accesso all’Hub vaccinale avverrà attraverso un ingresso riservato, l’ingresso Luco, posto accanto a quello principale (il grande casco) dell’Autodromo. Nelle immediate adiacenze dell’Hub si trova un ampio parcheggio dedicato. L’apertura di questo secondo Hub si colloca nell’ottica di garantire una copertura totale per la popolazione del Mugello e per offrire un’opportunità in più a tutti gli assistiti della Ausl Toscana centro.

Con le 1080 dosi al giorno dell’hub di Dicomano e le somministrazioni residue di seconde dosi al Centro Polivalente a Borgo San Lorenzo, la capacità vaccinale del territorio del Mugello da domani sarà intorno alle 1500 dosi giornaliere contestualmente a un aumento della capacità di somministrazione di tutta la Toscana centro grazie ai 16 Hub già in attività nel territorio di competenza. Da inizio campagna vaccinale (11 febbraio 2021) ad oggi sono stati somministrati in tutti e 16 gli Hub della Asl un totale di 429.668 vaccini, di cui 37.751 solo nel mese di maggio.

autodromo del mugello, hub, ingresso Luco


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741