Skip to main content

Ginevra: Biden e Putin faccia a faccia a Villa La Grange

EPA/MIKHAIL METZEL/SPUTNIK/KREMLIN /

GINEVRA – Iniziato a Villa La Grange a Ginevra il primo summit tra Joe Biden e Vladimir Putin, che dovrebbe durare 4-5 ore, prima delle due conferenze stampa separate. Si parte con un incontro tra i due leader, accompagnati dai rispettivi ministri degli Esteri. Seguirà una riunione allargata dove i due presidenti avranno cinque consiglieri per parte.

“Ci sono molte questioni che si sono accumulate, spero che il nostro incontro oggi sia produttivo”, ha detto Putin a Biden prima dell’inizio dell’incontro. “Sempre meglio incontrarsi faccia a faccia”, ha detto Biden a Putin.

“I colloqui di oggi” a Ginevra tra Putin e Biden “non saranno facili, sarà una conversazione molto difficile”: aveva detto stamattina il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, in un’intervista alla tv russa ripresa dalla Tass. “Abbiamo un sacco di arretrati che devono essere affrontati, quindi il presidente Putin arriva con l’intenzione di sollevare questioni in maniera onesta e costruttiva e di cercare di raggiungere delle soluzioni”, ha affermato Peskov.

Biden, Ginevra, putin, vertice


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741